Categorie: Musica

MUSICA – Il supergruppo di Johnny Depp in concerto in Italia

Gli Hollywood Vampires, questo il nome della band a stelle e strisce, faranno tappa nel Belpaese l’estate prossima.


Il red carpet hollywoodiano si sposta in Italia: tre star, di cui una candidata tre volte all’Oscar, si esibiranno per la ventesima edizione del Lucca Summer Festival. Un’occasione per chi è amante del genere musicale, o più semplicemente per chi è innamorato profondamente dei musicisti che saliranno sul palco.

Tre stelle in una sola sera: Johnny Depp, Alice Cooper, Joe Perry. I tre artisti, amici da lungo tempo (ricordiamo, tra gli altri esempi, il cameo di Cooper nel film Dark Shadows, il cui protagonista è interpretato dal collega Depp), sono in attività insieme dal 2015 sotto il nome del rockstar club fondato dallo stesso Cooper negli anni ’70. Hanno pubblicato insieme un album omonimo, nella cui creazione hanno partecipato musicisti del calibro di Paul McCartney, Dave Grohl, Joe Walsh, Slash, Brian Johnson. L’album, principalmente composto da grandi cover, contiene anche due pezzi scritti a quattro mani da Johnny Depp ed Alice Cooper.

Primissima data in Italia, occasione quindi unica per tutti quelli che vi potranno partecipare: infatti, sebbene la band si fosse esibita in un tour europeo l’anno scorso, il Belpaese non era stato tenuto in considerazione, deludendo moltissimi fan che speravano di poter vedere i propri beniamini nel proprio Paese.

Da segnare dunque questo prossimo appuntamento con l’hard rock internazionale: il 7 luglio 2018, a Piazza Napoleone, Lucca. I biglietti sono già in vendita presso il sito TicketOne, con prezzi dai cinquanta ai cento euro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Il linguaggio dei fiori sul fercolo: perché i garofani di Sant’Agata cambiano colore?

Nel cuore della festa catanese, tra il fragore dei fuochi e le grida dei devoti,…

4 Febbraio 2026

Binge-watching tra una sessione e l’altra: Le serie Netflix più “in voga” per gli universitari (Edizione 2026)

C'è chi le usa come premio dopo dieci ore in biblioteca e chi le trasforma…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata, storia divina di una resistenza umana: il coraggio di dire “no”

Le prime luci dell’alba rischiarano il cielo, i rintocchi delle campane echeggiano per la città.…

4 Febbraio 2026

Catania-Trapani, il derby dei rinvii: c’è la nuova data (e un calendario da brividi)

Il tanto atteso derby siciliano tra Catania e Trapani, valevole per la 25ª giornata del…

4 Febbraio 2026

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026