Categorie: Musica

MUSICA – Gianna Nannini in concerto ad Acireale

A sorpresa, annunciata la data al Pal’Art Hotel di Acireale di “Fenomenale il Tour”, la prossima tournèe della celebre cantautrice toscana.

In arrivo nuovi grandi appuntamenti con la musica italiana al Pal’Art Hotel di Acireale. Dopo le date già annunciate di Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Nek/Pezzali/Renga e Jovanotti ecco la sorpresa del live di Gianna Nannini. “Fenomenale il Tour” sarà ad Acireale il 21 aprile, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, a conclusione di una tournée in Italia e in Germania che vedrà l’artista senese impegnata a dicembre in 4 concerti unici (con un’anteprima a Rimini il 30 novembre) organizzati da F&P Group in collaborazione con David Zard presenta e Saludo Italia a Roma (2 dicembre), Milano (4 dicembre) e Firenze (6 e 7 dicembre).

I biglietti per le nuove date di “Fenomenale il tour” saranno disponibili da giovedì 26 alle ore 11:00 su Ticketone (www.ticketone.it) e da lunedì 30 alle ore 11:00 in tutti i punti vendita abituali.
Il 10 marzo prossimo la rocker partirà dall’Alte Oper di Francoforte per la sua nuova avventura live, che la vedrà protagonista sui palchi italiani e tedeschi più prestigiosi. Dopo la prima, il tour farà tappa, tra le altre, a Berlino, Dusseldorf, Monaco e Amburgo per poi tornare in Italia dal 29 marzo: le prime date annunciate sono previste a Bologna, Genova, Montichiari, Conegliano (TV), Padova, Torino, Bari, Eboli e Acireale.
Gianna Nannini nel suo nuovo tour porterà i suoi grandi classici, entrati di diritto nella storia della musica italiana, e i brani del nuovo album (in uscita il 27 ottobre)Amore gigante”. Cinque colori diversi ed esclusivi di copertina per un disco gigante che esce in cd semplice e in versione  deluxe, che  comprende anche un secondo cd con il live  “Sotto la pioggia – Live a Verona”.
A quattro anni da Inno, le quindici nuove canzoni di “Amore gigante” sono il viaggio più rock negli stati d’animo, un’autentica esplorazione emotiva con l’inconfondibile marchio Nannini. Da Fenomenale, il primo singolo accompagnato dal video firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts! fino a l’ultimo “Latin lover” passando per la coinvolgente Piccoli particolari, “Amore gigante” è potente ed essenziale senza lasciare un momento di tregua perché, canzone dopo canzone, verso dopo verso, diventa lo specchio di tutti noi.

È il “cinemascope” dell’anima e, ciak dopo ciak, si rivela un film in musica che “la Gianna” ha iniziato a scrivere prima ancora di pubblicare Hitalia con una squadra di grandi collaboratori.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Nuovo Isee 2026: più tutela per la prima casa e maggior sostegno alle famiglie

Nuovo Isee 2026: con il Nuovo Isee 2026, l’Inps introduce modifiche significative per il calcolo…

15 Gennaio 2026

Gestione Separata INPS: attiva la nuova procedura di rateazione unica R.UN.

Gestione Separata INPS:  Da oggi è attiva la procedura di rateazione unica (R.UN.) per i…

15 Gennaio 2026

Comuni siciliani Plastic Free: premiate ventuno città dell’Isola

Sono saliti a 141 i Comuni italiani che hanno ottenuto il riconoscimento di “Plastic Free”…

15 Gennaio 2026

Iscrizioni scolastiche 2026/2027: guida completa per famiglie e studenti

Iscrizioni scolastiche 2026/2027: le iscrizioni alle prime classi per l’anno scolastico 2026/2027 sono aperte dal…

15 Gennaio 2026

Ministero della Giustizia: incarichi per esperti e medici nel 2026

Ministero della Giustizia: Il Ministero della Giustizia, attraverso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e della Giustizia…

15 Gennaio 2026

Catania, task force nei ristoranti della Pescheria: multe e stop alle cucine [VIDEO]

Nei giorni scorsi, una task force coordinata dalla polizia ha svolto una nuova attività di…

15 Gennaio 2026