Pubblicato dall’Università degli Studi di Catania l’avviso per l’apertura dei termini per la presentazione delle richieste di riconoscimento dei 24 crediti validi per l’insegnamento e il rilascio della dichiarazione prevista dall’art. 3 comma 7 del DM 616/2017.
L’ateneo di Catania ha reso nota l’apertura delle presentazioni delle richieste per i percorsi formativi validi per il riconoscimento dei 24 CFU necessari per l’insegnamento. Dopo aver effettuato un’indagine ricognitiva per l’acquisizione di tali crediti da parte degli interessati, l’università ha informato che per presentare le istanze occorre compilare ladomanda onlineattraverso il Portale Studenti ed effettuare il pagamento del contributo di 40 euro (salvo che si tratti di studenti iscritti a un corso di studi dell’Università di Catania, per i quali non è richiesto alcun contributo)entro il 16 ottobre 2017.
Le istanze diriconoscimento creditipossono essere presentate da studenti iscritti ai corsi di studio dell’Università di Catania, diplomati di 2° livello e laureati (indipendentemente dall’Ateneo o dall’Istituzione AFAM di conseguimento del titolo) che abbiano acquisitoparte dei 24 CFUnell’ambito di corsi di studio universitari o accademici, master, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione.
Le istanze dirilascio della dichiarazionedi cui all’art. 3 comma 7 DM 616/2017, possono essere presentate da coloro i quali siano in possesso di laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento, conseguita all’Università di Catania eche abbiano già conseguitonel loro intero percorso formativoi 24 crediti complessivi, garantendo il possesso di almeno 6 crediti formativi in almeno tre dei quattro ambiti disciplinari.
SCARICA L’AVVISO UFFICIALE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA (CLICCA QUI)















