Eventi

Bronte: ritorna la Sagra del Pistacchio, tra poco la XXVIII edizione

pistacchio-bronte

Come ogni anno, l’oro verde dell’Etna sarà il protagonista dell’ormai consueta sagra del pistacchio a Bronte. Previste degustazioni, mostre, visite guidate, spettacoli ed eventi di ogni genere.

Tutto il mondo lo osanna e ne ammira il gusto particolare e deciso, ottimo sia nelle preparazioni salate che nei dolci. Il pistacchio di Bronte, l’oro verde dell’Etna, prodotto DOP vanto del comune etneo, sarà celebrato come di consueto nella sagra che avrà luogo dal 22 al 24 settembre e dal 29 settembre al 1 ottobre.

La XXVIII sagra del Pistacchio di Bronte avrà come protagonista ovviamente il gioiello gastronomico, che nasce e matura alle pendici del Vulcano, e dei numerosi prodotti da esso derivati, ma saranno molti e vari gli eventi che allieteranno gli ospiti di questa edizione 2017. Sarà, infatti, possibile godersi una visita guidata del centro storico di Bronte, o, ancora, partecipare alle mostre, ai convegni e agli spettacoli organizzati per l’occasione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Prossimamente verrà pubblicato il programma completo dell’evento. 

A proposito dell'autore

Debora Guglielmino

Classe '94, la passione per l'informazione e il giornalismo mi accompagna sin da quando ero ancora una ragazzina. Studentessa di Scienze della Comunicazione, amo la lettura e le atmosfere patinate ed eleganti tratteggiate nei romanzi della Austen. Appassionata e ambiziosa, sogno di poter un giorno conoscere il mondo e di raccontarlo attraverso una penna e un taccuino.