UNICT – Sciopero docenti, nuovo avviso agli studenti dall’Ateneo: prenotazioni e appelli straordinari

È stato rilasciato da pochi minuti, da parte dell’Università degli Studi di Catania, l’avviso agli studenti circa lo sciopero docenti che li coinvolgerà direttamente e che modificherà il calendario degli esami di profitto previsti. In particolare, come di seguito riportato, è stata fatta chiarezza circa le prenotazioni, gli appelli straordinari e lo status dei laureandi.

Prenotazioni

  • Gli studenti che intendano sostenere esami dovranno effettuare la prenotazione tramite la consueta procedura online, anche nel caso in cui il docente abbia comunicato di aderire allo sciopero.
  • Gli studenti iscritti online ad appelli di esame non svolti a causa dell’adesione allo sciopero dei docenti saranno automaticamente migrati al secondo appello o all’appello straordinario appositamente fissato (a partire dal 14° giorno dalla data dello sciopero). Pertanto, in entrambi i casi, non sarà necessaria una nuova prenotazione.

Appelli straordinari

  • Le date dei nuovi appelli straordinari saranno tempestivamente rese note sui siti web dei corsi di studio e dei dipartimenti.
  • Agli appelli straordinari potranno iscriversi, con la consueta procedura online, anche altri studenti che non si erano iscritti al primo appello annullato a causa dello sciopero del docente.

Laureandi

  • Gli studenti che con la dilazione temporale dovuta allo sciopero dovessero trovarsi in situazione di non poter più rispettare la tempistica per accedere a sessioni di laurea previste nei mesi di settembre, ottobre e novembre, sono pregati di mettersi tempestivamente in contatto con la presidenza del proprio corso di studi al fine di calendarizzare gli esami necessari. I laureandi potranno, comunque, sostenere esami fino a 5 giorni lavorativi dall’apertura dell’appello di laurea.
  • Il termine utile per conseguire i 150 cfu richiesti dal regolamento ai laureandi triennali che intendono preiscriversi ai corsi di laurea magistrale è posticipato dal 10 ottobre al 31 ottobre 2017.

Leggi anche: UNICT – Sciopero docenti: dipartimenti pubblicano lista dei prof. aderenti

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Acireale blindata per il maltempo: stop a scuole, ville e cimiteri

Il Sindaco Roberto Barbagallo, in risposta all’allerta meteo di codice arancione emessa dalla Protezione Civile,…

17 Marzo 2026

Cercasi Influencer per Thun: il brand punta sui giovani talenti dei social

Se il tuo sogno è trasformare la passione per i social in una vera professione…

17 Marzo 2026

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026