Test Ammissione

Medicina 2017: quando esce e come funziona la graduatoria

graduatoria-medicina-2020

È iniziato il conto alla rovescia per le aspiranti matricole di Medicina e Odontoiatria, che stamattina hanno sostenuto il test d’ammissione. 

Adesso non resta che attendere la pubblicazione dei punteggi, che avverrà il 19 settembre sul sito Universitaly.  Il 29 settembre, invece, verrà pubblicato elaborato, punteggio e scheda anagrafica. Infine, il 3 ottobre verranno finalmente rese note le graduatorie nazionali: ogni studente potrà vederle accendendo nell’area riservata di Universitaly.

Dopo la pubblicazione delle graduatorie, il giorno stesso, gli studenti saranno divisi in “assegnati” e “prenotati”. Chi è “assegnato” è riuscito a superare il test, entrando nella sede che aveva indicato come prima scelta e dovrà quindi iscriversi; i “prenotati”, invece, possono immatricolarsi ma non nella sede che era stata indicata per prima. Se un “prenotato” si immatricola in questo caso rinuncia automaticamente alla sua prima scelta, prima degli scorrimenti.

Entro mercoledì 11, tutti i candidati (fatta eccezione per gli “assegnati” e quindi immatricolati) dovranno manifestare la conferma di interessa per la graduatoria. Questo procedimento si dovrà ripetere ad ogni scorrimento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!