Erasmus

Con Ryanair sconti e vantaggi per studenti in Erasmus

Safi Sabuni of International Erasmus Student Network and Ryanair CEO Michael O'Leary pictured during a press conference of Irish low-cost airline Ryanair, Tuesday 23 May 2017 in Brussels. BELGA PHOTO ERIC LALMAND

Il programma di mobilità studentesca europea compie trent’anni e festeggia facendo un regalo agli studenti che nel corso del prossimo anno accademico partiranno per un’esperienza di studio all’estero. Sottoscritto un accordo con la compagnia aerea low-cost Ryanair.

Il presidente di Erasmus Student Network,  Safi Sabuni ha sottoscritto un accordo con la nota compagnia aerea Ryanair. Tutto a vantaggio degli studenti che svolgeranno parte del loro anno accademico presso un’università straniera attraverso il programma Erasmus.

Nello specifico, tutti gli studenti universitari che prenderanno parte ad un progetto Erasmus, potranno utilizzare la loro ESNcard in corso di validità per usufruire di sconti e offerte esclusive destinate esclusivamente a loro. Il primo vantaggio riguarda uno sconto del 15% su otto voli di sola andata compresi tra il 1 settembre 2017 e il 15 giugno 2018. La seconda importante offerta è destinata al fatidico bagaglio, per cui solitamente si paga una quota in più. Non sarà così per gli studenti Erasmus 2017-18. Infatti, a tutti gli studenti Erasmus è data l’opportunità di portare con sé un bagaglio di 15 kg senza alcun costo aggiuntivo.

In merito a questo accordo, arrivano i plausi dagli uffici dell’UE.  Tra cui quelli di Violeta Bulc, Commissario europeo per i Trasporti,che ha espresso il suo entusiasmo per questa partnership tra Ryanair e Erasmus Student Network, sperando che possa essere “di ispirazione ad altri operatori del settore dei trasporti”.

 

Speciale Test Ammissione