Altro

PIANO GIOVANI – Incredibile in Sicilia: pubblicata la graduatoria del click day dell’agosto 2014

cerco lavoro catania

Che in Sicilia le cose vadano a rilento non lo scopriamo certo oggi, ma qui si rischia realmente di entrare nel Guinness World Record. È stata infatti pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia (30 giugno 2017), la graduatoria per l’attivazione e l’avvio dei tirocini formativi relativi al “Click day” Piano Giovani…dell’agosto 2014!

Ben tre anni. Tre. Anni. Un tempo infinito che ha portato chiaramente alla rinuncia dell’almeno il 70% dei “fortunati” che quel giorno riuscirono, insieme ad altri 799, ad avanzare la richiesta grazie ai famosi incroci con le aziende ospitanti. Già a gennaio 2017 sembrava essersi sbloccata la situazione, con le varie e-mail inviate ai candidati per la conferma della loro richiesta di attivazione tirocinio, ma sono state davvero tante le rinunce.

Tre anni, ribadiamo, un abisso epocale che ci pone davanti a diversi quesiti: quanti di quei famosi 800, a distanza di ben 36 mesi, sono ancora nullafacenti ed hanno bisogno di essere “inseriti nel mondo del lavoro”? Quante aziende, a distanza di ben 36 mesi, hanno ancora bisogno di avvalersi di un tirocinante? Quante aziende, a distanza di 36 mesi, avranno cambiato la propria mission o hanno chiuso i battenti in seguito alla crisi? Quanti ragazzi, a distanza di ben 36 mesi, credono ancora nella Regione Sicilia? Quanti ragazzi, a distanza di ben 36 mesi, non sono fuggiti dall’isola più grande d’Italia? Si potrebbe continuare all’infinito o, quantomeno, per almeno 36 mesi…

A chi interessasse ancora, comunichiamo che verranno attivati 279 tirocini con un impegno di spesa totale pari a 1.345.500€…dopo tre anni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

GAZZETTA UFFICIALE 30 GIUGNO 2017 – GRADUATORIA (DOWNLOAD)