In Copertina Test Ammissione

Architettura, pubblicato bando con posti disponibili e informazioni sul test

È stato pubblicato dal Miur l’attesissimo decreto, che rivela posti e modalità per l’ammissione ai corsi a numero programmato nazionale. Tra questi rientra anche il corso di laurea di Architettura. 

La data del test è stata fissata per il 7 settembre alle ore 11.00. Gli aspiranti architetti dovranno sostenere una prova della durata di 100 minuti e rispondere a 60 quesiti a risposta multipla: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 16 di storia, 10 di disegno e rappresentazione, 12 di fisica e matematica.

Ogni quesito presenta cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili. Per il punteggio, si assegnerà 1,5 punti per ogni risposta esatta, meno 0,4 punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta omessa. Per la graduatoria dei corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto prevale in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione, rispettivamente, dei quesiti relativi agli argomenti di ragionamento logico, cultura generale, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I posti disponibili ad oggi sono 6.873. Le graduatorie nazionali saranno pubblicate il 3 ottobre 2017.

Leggi anche Numero programmato nazionale: diminuiscono posti per Medicina e Architettura.