Speciali

UNICT – Incontro con l’astronauta siciliano Luca Parmitano

La Scuola Superiore di Catania organizza per giorno 7 Luglio 2017 un seminario dal titolo “Viaggio nello spazio” nell’ambito della rassegna Estate a Scuola, stavolta con tema la Scienza. L’evento sarà organizzato in collaborazione con l’Accademia Gioenia di Catania, che promuove degli studi sui fenomeni naturali allo scopo di dare impulso al progresso scientifico.

L’incontro sarà aperto da Francesco Priolo, presidente della Scuola Superiore di Catania, moderato da Mario Alberghina, presidente dell’Accademia Gioenia e avrà luogo presso l’aula magna della Scuola a Villa San Saverio in via Valdisavoia 9.

Ospiti del seminario, oltre al Magnifico Rettore Francesco Basile, saranno Luca Parmitano, Astronauta dell’European Space Agency ed originario di Paternò e Roberto Battiston, illustre fisico e Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I posti per il seminario sono limitati e per partecipare bisognerà prenotarsi a partire dal 26 giugno.

 

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.