Altro

La Juve si aggiudica il sesto scudetto consecutivo. VIDEO FESTEGGIAMENTI

Con la vittoria per 3 a 0 sul Crotone, la Juventus si aggiudica il sesto scudetto consecutivo. Non era mai successo in Italia.

[amazon_link asins=’B01IA87F42,B01N16XDP4,B00WU8TD4Y’ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3874ae29-3e3c-11e7-9156-6ba0b1aad181′]

Sei sono gli scudetti consecutivi della Juve, come mai era successo in Italia. Ma sei è anche un verbo, che indica l’essenza di un club e di una squadra, per la quale i titolisti hanno ormai saccheggiato il vocabolario: Juve sei unica, epica, leggendaria. L’ultima cronaca dello Stadium – 3-0 al Crotone, con gol di Mandzukic, Dybala e Alex Sandro – varca subito il confine della Storia. Dopo la Coppa Italia, mercoledì, ecco dunque lo scudetto, per un’accoppiata che solo il sogno del Triplete oscura. Invece, è già un’impresa, questo ciclo diventato dinastia: dai tre scudetti di Conte alla tripletta di Allegri, il tutto sotto il Governo di Andrea Agnelli. Che ripartì da un settimo posto, e da 95 milioni di rosso a bilancio, ed ha finito per fare dell’albo d’oro un album di famiglia. In attesa di giocarsi la seconda finale di Champions, nelle ultime tre stagioni. Insomma, c’era di che festeggiare, allo Stadium.