Tecnologia e Social

TECNOLOGIA – Arriva Skin motion, l’app che fa parlare i tatuaggi

 

Gli Stati Uniti, come sempre un passo avanti rispetto al resto del mondo, stanno per introdurre una nuova app nel mondo della tecnologia. Si chiama Skin motion e già dal nome sembra rivelare di cosa si tratti.

Letteralmente “movimento della pelle”, riferito però alle zone in cui si trovano ben impressi i tatuaggi, che sebbene non piacciano a tutti, restano comunque delle opere d’arte su pelle. Skin motion è un chiaro riferimento al network che l’ideatore dell’app, Nate Siggard, ha creato per riunire i tatuatori più in voga negli Stati Uniti e nel mondo. L’app si riferisce ai “Soundwave tattoos”, cioè ai tatuaggi sonori che potranno essere ascoltati utilizzando la fotocamera con questa nuova applicazione per smartphone. Vediamo come funziona.

L’applicazione, che verrà lanciata a giugno 2017 si basa su una funzionalità molto semplice e facilmente accessibile:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • registrare un audio non superiore a un minuto;
  • caricare l’audio nell’applicazione e attendere che generi il disegno dell’onda sonora.

A questo punto, basterà recarsi da uno dei tatuatori affiliati al network per portargli la stampa del disegno ottenuto dall’app. Terminato il lavoro di disegno su pelle, per ascoltare il tatoo dovremo soltanto inviare una foto del tatuaggio all’app. L’idea è nata quasi per caso, per una battuta della fidanzata di Siggard che guardando il tatuaggio di un suo cliente, che riportava una strofa di “Tiny Dancer” di Elton John, affermò: “Non sarebbe stupendo se il tatuaggio si potesse ascoltare davvero?”. Dal giorno di questa domanda a pochi mesi più tardi, Siggard è riuscito ad abbozzare l’idea dell’app, facendo lui stesso da cavia per il suo progetto, infatti si è fatto tatuare sul braccio la voce della fidanzata e del figlio. Il video della dimostrazione dei “Soundwave tattoos” è diventato subito virale nel web, al punto da aver raggiunto 14 milioni di views su Facebook da aprile a oggi.

Un mix di arte e tecnologia ideato da Nate Siggard in California in grado di mantenere un’antica tradizione, come è quella dei tatuaggi, corredandola al nuovo stile di vita sempre più legato alla tecnologia. Questa tecnica dell’arte su pelle è ancora in attesa di brevetto, per questo motivo può essere attuata solo da tatuatori appartenenti al network o in possesso del certificato di “Skin Motion artist”. Per chi fosse interessato ad un tatoo tutto da ascoltare, può mettersi in lista insieme a migliaia di persone nel mondo. Siggard ha spiegato anche il perché di tanto successo:  “Questi tatuaggi sono un nuovo mezzo per esprimersi. Cosa c’è di più personale e significativo di un tatuaggio permanente? Un tatuaggio che puoi ascoltare”.

 

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.