Categorie: Cronaca

Studentessa accoltella fidanzato, giudice: “troppo intelligente per il carcere”

E’ accaduto in Grand Bretagna il caso che ha visto protagonista una studentessa di Oxford che ha accoltellato il ragazzo, ma che per il giudice è “troppo intelligente per andare in carcere”.

La studentessa 24enne di Oxford, Lavinia Woodward, ha accoltellato il fidanzato conosciuto nella famosa app di Tinder, ma per lei nessuna pena da scontare, infatti è stata ritenuta dal giudice “troppo intelligente per andare in carcere”. La studentessa, dopo aver assunto droghe e alcool, ha accoltellato alla gamba il fidanzato, uno studente di Cambridge, e successivamente gli ha lanciato contro un bicchiere, un pc e un vaso. 

Il momento di follia della studentessa, che ha fatto seguito alla lite avuta con il fidanzato, si è consumato presso il Christ Church college e nonostante la legge parli chiaro la sentenza del giudice ha sconvolto molti. Lavinia non può andare in carcere perché si distruggerebbe la sua aspirazione di diventare cardiochirurgo. Il giudice ha definito il suo talento “straordinario e brillante” e un periodo in prigione significherebbe “distruggere la sua carriera”. Inoltre, ha spiegato che crede: “sia completamente sbagliato impedire a questa giovane e brillante ragazza di inseguire i propri sogni e fare la professione che desidera. Sarebbe una pena troppo severa”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia: in arrivo un ciclone artico con crollo delle temperature

Meteo Sicilia: la primavera è ancora cosa lontana. Un potente ciclone artico è pronto a…

21 Marzo 2026

Scuola, rinnovo del contratto: previsti aumenti fino a 185 euro e arretrati in busta paga

Dopo una lunga trattativa tra l'Aran e le sigle sindacali, probabilmente l'1 aprile arriverà  la…

21 Marzo 2026

(VIDEO) Catania, operazione “Alto Impatto” a San Cristoforo: sequestri, multe e il ritrovamento di una pistola

Un’attività di controllo straordinario del territorio è stata coordinata, nei giorni scorsi, dalla Polizia di…

21 Marzo 2026

Concorso ASP Siracusa: 11 Posti a tempo indeterminato per diplomati e laureati

L'Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Siracusa ha indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed…

21 Marzo 2026

SAC Catania cerca un responsabile commerciale Aviation: al via le selezioni per lo sviluppo del network siciliano

La SAC - Società Aeroporto Catania S.p.A., ente gestore dello scalo etneo dal 1986, ha…

21 Marzo 2026

Mobilità, svolta a Misterbianco: via libera al bus diretto Belsito-Nesima

MISTERBIANCO – Una risposta concreta all’isolamento di uno dei quartieri più popolosi della cintura catanese.…

21 Marzo 2026