Lo spettacolo teatrale che, in Italia, ha avuto sempre un grandissimo successo ritorna con due nuove tappe in Sicilia.
Lo spettacolo che già nel 2017 ha toccato le città di Roma, Torino, Bologna e Milano arriverà nuovamente in Sicilia dove sarà in scena nell’area fronte mare della Fiera di Messina dal 28 al 30 giugno e al Teatro Verdura di Palermo dal 4 all’8 luglio con due nuovi appuntamenti organizzati da Giuseppe Rapisarda Management.
“Notre Dame de Paris” è l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella. In scena: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.
I biglietti per i nuovi appuntamenti siciliani sono già in vendita nel circuito di prevendite abituali e su internet agli indirizzi ticketone.it e ctbox.it. A Messina il costo dei tagliandi è di 79 euro (ridotto 63) per la Poltronissima Gold numerata, 67 euro (ridotto 54) per la Poltronissima numerata, 55 euro (ridotto 43) per la Prima poltrona numerata, 43 euro (ridotto 35) per la Seconda poltrona numerata, 32 euro (ridotto 26) per la Poltrona laterale numerata. A Palermo biglietti in vendita al costo di 79 euro (ridotto 64 euro) per la Poltronissima Gold numerata, 65 euro (ridotto 52) per la Poltronissima numerata, 55 euro (ridotto 44) per la Poltrona numerata, 45 euro (ridotto 36) per la Poltroncina numerata, 28 euro (ridotto 23) per la Gradinata non numerata. I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.
Nel 2016, l’opera musicale firmata da Riccardo Cocciante aveva già sbancato: da marzo dello scorso anno sono stati, infatti, 830 mila i biglietti venduti e 24 le città visitate per un totale di 205 repliche a colpi di sold out. Oltre che in Italia, “Notre Dame de Paris” è anche lo spettacolo più importante prodotto in Europa, un vero e proprio cult che, in quindici anni di programmazione, ha superato i 3.500.000 di spettatori in 1.168 repliche, 45 le città visitate in Italia per un totale di 129 tappe.
“Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo” afferma Riccardo Cocciante “Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”.
E il produttore David Zard aggiunge:“Tenere conto del pubblico è la prima cosa nel nostro lavoro. Dare certezze al pubblico è fondamentale. Notre Dame de Paris ha questo enorme successo perché è onesto, mantiene ciò che promette.”