Comincerà oggi 25 febbraio da Belluno la nuova tournèe teatrale di Carmen Consoli dal titolo “Eco di sirene”. Un nuovo progetto in trio, ma differente rispetto a quello de “L’Abitudine di tornare”: sul palco, insieme alla cantantessa infatti ci saranno Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violencello.
Ovviamente c’è grande attesa per le date siciliane in programma: l’11 aprile al Teatro Biondo di Palermo; il 12 e 13 aprile al Teatro Pirandello di Agrigento (data raddoppiata dopo il grande successo in prevendita, cosa accaduta anche a Roma, Milano e Bologna) e il 14 aprile al Palacultura di Messina.
Come già avvenuto in passato, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali per Carmen Consoli. La grande novità sarà la presenza di tre strumenti che rimandano a diverse suggestioni musicali dando così corpo all’ambivalenza della sirena in sé (da qui il titolo): “una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo” .
Qui il calendario completo dell’ Eco di Sirene Tour
Date di febbraio
25, Belluno – Teatro Comunale
27, Verona – Teatro Filarmonico
28, Perugia – Teatro Morlacchi
Date di marzo
2/3/4, Roma – Auditorium Parco della Musica
5, Venezia – Gran teatro La Fenice
8/9, Bologna – Teatro delle Celebrazioni
11, Senigallia (AN) – Teatro La Fenice
18, Pescia (PT) – Teatro Pacini
19, Genova – Teatro Politeama
20/21/22, Milano – Teatro dal Verme
31, Lecce – Teatro Politeama Greco
Date di aprile
11, Palermo – Teatro
12/13, Agrigento – Teatro Pirandello
14, Messina – Palacultura