In Copertina Musica

MUSICA – Tour di concerti in Sicilia per Carmen Consoli

Comincerà oggi 25 febbraio da Belluno la nuova tournèe teatrale di Carmen Consoli dal titolo “Eco di sirene”. Un nuovo progetto in trio, ma differente rispetto a quello de “L’Abitudine di tornare”: sul palco, insieme alla cantantessa infatti ci saranno Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violencello.

Ovviamente c’è grande attesa per le date siciliane in programma: l’11 aprile al Teatro Biondo di Palermo; il 12 e 13 aprile al Teatro Pirandello di Agrigento (data raddoppiata dopo il grande successo in prevendita, cosa accaduta anche a Roma, Milano e Bologna) e il 14 aprile al Palacultura di Messina.

Come già avvenuto in passato, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali per Carmen Consoli. La grande novità sarà la presenza di tre strumenti che rimandano a diverse suggestioni musicali dando così corpo all’ambivalenza della sirena in sé (da qui il titolo): “una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo” .

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Qui il calendario completo dell’ Eco di Sirene Tour

Date di febbraio
25, Belluno – Teatro Comunale
27, Verona – Teatro Filarmonico
28, Perugia – Teatro Morlacchi

Date di marzo
2/3/4, Roma – Auditorium Parco della Musica
5, Venezia – Gran teatro La Fenice
8/9, Bologna – Teatro delle Celebrazioni
11, Senigallia (AN) – Teatro La Fenice
18, Pescia (PT) – Teatro Pacini
19, Genova – Teatro Politeama
20/21/22, Milano – Teatro dal Verme
31, Lecce – Teatro Politeama Greco

Date di aprile
11, Palermo – Teatro
12/13, Agrigento – Teatro Pirandello
14, Messina – Palacultura

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.