Ritorna per il settimo anno consecutivo il concorso Lifebility Award, rganizzato dall’associazione no profit Lifebility che intende stimolare la partecipazione dei giovani nel sostenere idee e progetti volti ad aumentare la fruibilità della vita in città.
Verranno premiati i progetti socialmente utili ed economicamente sostenibili e idee innovative orientate al miglioramento e alla semplificazione dei servizi pubblici e privati con carnet di voucher per la creazione di start up, assegnazione di premi in stage o borse di studio.
Il concorso è rivolto ai giovani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 29 anni (in forma singola o in gruppo) e prevede sette categorie: “Energia e Ambiente”, “Trasporti e Mobilità”, “Comunicazione, Immagine e Design”, “Bioingegneria e Biotecnologie”, “Nutrizione e qualità della vita”, “Turismo e Beni Culturali”, “Innovazione sociale”.
I vincitori di ognuna delle sette categorie del concorso riceveranno uno dei seguenti premi:
- carnet di voucher gratuiti di assistenza allo Start Up di Impresa;
- la possibilità di effettuare uno stage lavorativo di sei mesi presso uno degli sponsor dell’iniziativa;
- sostegno economico (del valore di 3,500 euro al lordo delle tasse) a titolo di borsa di studio.
Per poter inviare la propria candidatura, è necessario scaricare il Regolamento Lifebility 2017, rispondere alle domande preliminari, allegare il proprio CV e inviare il tutto a info@lifebilityaward.com. Le proposte possono essere presentate fino alle ore 16.00 del 3 aprile 2017.