Continuano a rincorrersi in modo incessante le notizie intorno all’attaccante Demiro Pozzebon, ad oggi ancora giocatore del Messina ma con un futuro sempre più delineato verso Catania. I rumors di ieri trovano sempre più fondamento e, dopo le rivelazioni dell’esperto di calciomercato Sky Gianni Di Marzio, arrivano ulteriori conferme.
Infatti, pare che la società lucana del Matera abbia rinunciato completamente all’acquisto dell’attaccante di origini romane in forza ai peloritani, puntando su altri obiettivi e spianando così la strada alla società rossazzurra che, in ogni caso, sembra aver chiuso comunque la trattativa con il giocatore, pronto ad approdare ai piedi del vulcano.
Un attaccante di peso, che si è messo in buona luce nei derby giocati contro il Catania e per questo decisamente apprezzato dalla piazza, che da sempre ha accostato il suo nome ai rossazzurri come rifornimento ideale per le giocate d’attacco. Un Catania che in avanti quest’anno ha avuto notevoli difficoltà realizzative, con Calil e Paolucci decisamente sottotono rispetto ai loro standard e all’etichetta di bomber di razza. Con Tavares si andrebbe a completare così il reparto offensivo, ben fornito grazie al supporto di altri giocatori che non ha del tutto demeritato in questa stagione: parliamo di Mazzarani, Russotto, Di Grazia, Anastasi (anche se in procinto di passaggio al Messina) e Barisic, autori di buone gare alternate ad altre meno decisive.