AttualitĆ  Lavoro, stage ed opportunitĆ  UniversitĆ  di Catania

I piĆ¹ ricchi sono laureati, con l’indagine Forbes crolla il mito dei miliardari dropout

I miliardari sono laureati, ecco l’affermazione che inverte la rotta lungo la quale, stando all’indagine dell’agenzia britannica Verve Search, si era affermato che la metĆ  dei piĆ¹ ricchi del mondo non ĆØ in possesso di un titolo di laurea.

Se da una parte, dunque, sapere che i grandi miliardari come Branson, Zuckerberg e Bill Gates aveva dato la certezza che fama e denaro non sono assolutamente legati al completamento degli studi universitari, dall’altra la rivista inglese di economia e finanza Forbes afferma il contrario.

Forbes ha infatti stilato la classifica delle cose piĆ¹ curiose legate ai miliardari, dal segno zodiacale che premia Aquario, Capricorno, Toro e Leone, alla prole numerosa fino alla classifica che indica che molti dei piĆ¹ ricchi sono giovani. Tra le curiositĆ  messe in evidenza dalla rivista anche quella che smentisce che sono pochi i miliardari che hanno finito gli studi. Con l’indagine Forbes infatti crolla il mito dei miliardari dropout, cioĆØ che hanno abbandonato il college.

Stando al censimento Forbes solo il 14% dei ricchi ha abbandonato il college, il 52% ha raggiunto la laurea triennale. Tutti gli altri hanno raggiunto il conseguimento del master’s degree (27%) e il 7% ha proseguito con il dottorato. I numeri sembrano essere chiari, l’era dei miliardari dropout ĆØ giunta al termine, laurea e gioventĆ¹ sono le parole chiave del successo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!