Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ritorni di fiamma per Rolando Bianchi e Giovanni Marchese: il punto sul mercato etneo

Sono settimane ricche e intense quelle vissute dal Catania che, nonostante la pausa forzata e lo stop dei campionati sino al 21 gennaio imposta dalla Lega Pro, vedono coinvolti dirigenti e giocatori in lunghe ed estenuanti trattative di mercato. Le notizie si rincorrono velocemente e, quasi fantacalcisticamente, si assiste ad un tira e molla tra le volontà dei calciatori, dei loro procuratori e delle società di calcio.

E proprio la società etnea sta cercando di piazzare dei colpi in entrata e in uscita per rinforzare la rosa, con l’obiettivo di trarre il meglio da questo girone di ritorno e puntare ad un piazzamento dignitoso in zona playoff, dato che la prima posizione ad oggi sembra lontana anni luce, esattamente 15 punti.

Con Piscitella fuori dai campi di Torre del Grifo e le probabili cessioni (come quelle di Calil, Silva e De Rossi), il Catania si appresta a liberare dei posti in rosa utili e assolutamente necessari per piazzare i nuovi innesti. Tante le voci di corridoio tra gli specialisti di questo mercato che, proprio nelle ultime ore, spingono l’ex Manchester City Rolando Bianchi vicino ai piedi dell’Etna. Un acquisto di un certo calibro per la categoria, nonostante l’età che avanza con le 33 primavere alle spalle ed un’annata poco prolifica fino ad adesso in quel di Perugia. Si tratta d’altronde di un vero e proprio ritorno di fiamma, vecchio pallino dell’ad Pietro Lo Monaco, che da sempre ne ha apprezzato le qualità di bomber d’area di rigore.

Ed un altro ritorno di fiamma, con un trascorso importante nelle fila rossazzurre, è certamente quello di Giovanni Marchese; dopo le ultime dichiarazioni dell’agente, che nel classico gioco delle parti dichiarava sfumata l’idea di un approdo del terzino siciliano per un mancato accordo, pare che in quest’ultime ore ci siano stati degli importanti riavvicinamenti che potrebbero dare il via alla fumata bianca. Il giocatore si allena già da settimane agli ordini di mister Rigoli, grazie ad una concessione degli etnei che finalmente potrebbero vestire nuovamente di rossazzurro il calciatore di Delia in maniera del tutto ufficiale.

Il capitolo Francesco Lodi, invece, sembra totalmente sfumato dal momento che il centrocampista è ancora sotto contratto con l’Udinese ed ha comunque importanti richieste anche nella serie cadetta. Da segnalare inoltre i rinnovi plausibili e auspicabili di Di Cecco e Bergamelli, tra i più positivi in questo inizio di stagione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025