Attualità Ricerca e Scienza Ricerca Unict

Conferito un riconoscimento a Manuela Cavallaro, ricercatrice siciliana dell’INFN

La città di Acireale ha premiato la giovane ricercatrice acese dell’Infn vincitrice del prestigioso ERC Starting Grant 2016.

E’ stato donato dal sindaco Barbagallo il riconoscimento volto a premiare la ricerca condotta dalla giovane acese Manuela Cavallaro, ricercatrice dei Laboratori Nazionali del Sud (LNS) dell’Infn. Manuela Cavallaro, quest’anno, è stata insignita di un importante premio a seguito del suo progetto “Nure” (Nuclear reactions for neutrinoless double  beta decay). Il suo progetto di fisica nucleare è stato premiato dall’ERC (European Research Council) con il prestigioso ERC Starting Grant 2016, premio per la ricerca nel campo della fisica nucleare.

Mariella Bonanno, consigliere comunale, ha colto l’occasione della premiazione per invitare tutti i giovani acesi a seguire l’esempio di Manuela al fine di sfruttare la propria intelligenza attivamente, attraverso progetti costruttivi perché “l’intelligenza da sola è fine a se stessa e non basta”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!