LAVORO – Stage retribuiti al Parlamento europeo per giovani siciliani

Una bella opportunità per tutti laureati isolani che intendono fare un’esperienza all’estero: è stata infatti annunciata da qualche giorno la proposta di uno uno stage retribuito all’unione europea. Il progetto che  ha il fine di sostenere la formazione di validi studenti siciliani e sardi si pone anche lo scopo di limitare la “Fuga dei cervelli”.

parlaue

Unico vincolo, oltre alla provenienza (siciliana e sarda per l’appunto) sarà il merito: la proposta riguarda infatti i giovani di 25 anni per i laureati di primo livello e 30 per i magistrali con voto non inferiore a 100 su 110. Il contributo corrisposto ai tirocinanti sarà di 1000 euro al mese.

Come fare per partecipare al bando?

Dopo una selezione iniziale si procederà ad un seconda curata da una commissione di docenti universitari, che si svolgerà a Catania venerdì 20 gennaio. I candidati dovranno superare un questionario a risposta multipla su argomenti generali relativi all’Unione Europea e un colloquio in italiano ed in inglese.

Per ulteriori aggiornamenti continua a seguire LiveUniCT!

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Da TWITTER

Passione #Etna: il canale #YouTube dedicato alla scoperta del #vulcano https://catania.liveuniversity.it/2019/11/18/passione-etna-canale-youtube-antonio-de-luca/

Ritrovata #moto del turista #messicano: Bernardo e “Rebecca” possono ripartire https://catania.liveuniversity.it/2019/11/19/catania-furto-moto-travel-blogger-ritrovamento/ #Catania

AMS EVA1: l’intera #ISS riflessa nel mio visore, con la Terra ben visibile in secondo piano. Una versione dal vivo del logo della #MissionBeyond. #SpacewalkForAMS