Bandi

LAVORO – Stage retribuiti al Parlamento europeo per giovani siciliani

Una bella opportunità per tutti laureati isolani che intendono fare un’esperienza all’estero: è stata infatti annunciata da qualche giorno la proposta di uno uno stage retribuito all’unione europea. Il progetto che  ha il fine di sostenere la formazione di validi studenti siciliani e sardi si pone anche lo scopo di limitare la “Fuga dei cervelli”.

parlaue

Unico vincolo, oltre alla provenienza (siciliana e sarda per l’appunto) sarà il merito: la proposta riguarda infatti i giovani di 25 anni per i laureati di primo livello e 30 per i magistrali con voto non inferiore a 100 su 110. Il contributo corrisposto ai tirocinanti sarà di 1000 euro al mese.

Come fare per partecipare al bando?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dopo una selezione iniziale si procederà ad un seconda curata da una commissione di docenti universitari, che si svolgerà a Catania venerdì 20 gennaio. I candidati dovranno superare un questionario a risposta multipla su argomenti generali relativi all’Unione Europea e un colloquio in italiano ed in inglese.

Per ulteriori aggiornamenti continua a seguire LiveUniCT!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.