Eventi

CATANIA – Parte il FILFest 2016, il Festival della Felicità Interna Lorda

E’ giunto alla terza edizione il FILFest, il Festival della Felicità Interna Lorda, che porterà a Catania numerosi ospiti; infatti durante l’edizione 2016 interverranno, tra gli altri,Gunter Pauli, economista, imprenditore e scrittore belga, iniziatore dell’Economia Blu; Flaviano Zandonai, ricercatore Euricse e segretario di Iris Network, la rete italiana degli istituti di ricerca sull’impresa sociale; Rossano Ercolini, coordinatore del centro di ricerca sui rifiuti di Capannori, Presidente dell’associazione Zero Waste Europe; l’Opera Nazionale Montessori.

Il festival, che per tema propone “Terre”, si svolgerà a Catania dal 2 al 4 dicembre tra il Centro Culture Contemporanee ZO, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania, l’Orto Botanico, l’ex Monastero dei Benedettini e il Palazzo della cultura. Ispirato alla figura di Maria Montessori il programma è ricco di eventi, dibattiti, spettacoli, concerti e anche laboratori  pensati per i più piccoli.

L’intero programma è consultabile sul sito www.filfest.org.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!