All Hallows’ Eve? No, semplicemente pasta zucca e piselli!
Ottobre, periodo di zucche e periodo di tradizioni acquisite, ma non volendoci addentrare nei meandri di storie come quelle di “trick or treat” e “Jack o’ Lantern” come prepariamo la zucca senza scervellarci troppo?
Lo studente perennemente di fretta può innanzi tutto optare per una singola fetta piuttosto che per l’intera zucca. Quest’ultima infatti, per le mani meno esperte, risulta essere parecchio noiosa e oserei dire pericolosa da pelare; la buccia dura e saldamente ancorata alla polpa vi darĂ non poco filo da torcere, per di piĂą se non avete intenzione di dare un party ad Halloween difficilmente la consumerete tutta. I piĂą volenterosi possono pur sempre fare a cubetti la polpa in eccesso e conservarla in freezer in sacchetti salvafreschezza.
Altro ingrediente di questo primo sono i piselli, un ottimo abbinamento che darĂ colore al piatto e fornirĂ l’apporto proteico tale da renderlo un pasto completo.
Ingredienti:
- zucca gialla
- piselli surgelati
- cipolla
- sale e pepe q.b
- olio d’oliva
- pasta del formato che preferite
Procedimento:
Presa la vostra decisione su zucca intera o a metĂ , lavate quest’ultima, sbucciatela e tagliatela a tocchetti. In una 













