Cucina - Studenti&Fornelli In Copertina

Studenti&Fornelli – All Hallows’ Eve? No, semplicemente pasta zucca e piselli!

All Hallows’ Eve? No, semplicemente pasta zucca e piselli!

Ottobre, periodo di zucche e periodo di tradizioni acquisite, ma non volendoci addentrare nei meandri di storie come quelle di “trick or treat” e “Jack o’ Lantern” come prepariamo la zucca senza scervellarci troppo?

img_5325

Lo studente perennemente di fretta può innanzi tutto optare per una singola fetta piuttosto che per l’intera zucca. Quest’ultima infatti, per le mani meno esperte, risulta essere parecchio noiosa e oserei dire pericolosa da pelare; la buccia dura e saldamente ancorata alla polpa vi darà non poco filo da torcere, per di più se non avete intenzione di dare un party ad Halloween difficilmente la consumerete tutta. I più volenterosi possono pur sempre fare a cubetti la polpa in eccesso e conservarla in freezer in sacchetti salvafreschezza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Altro ingrediente di questo primo sono i piselli, un ottimo abbinamento che darà colore al piatto e fornirà l’apporto proteico tale da renderlo un pasto completo.

 

Ingredienti:

  • zucca gialla
  • piselli surgelati
  • cipolla
  • sale e pepe q.b
  • olio d’oliva
  • pasta del formato che preferite

Procedimento:

Presa la vostra decisione su zucca intera o a metà, lavate quest’ultima, sbucciatela e tagliatela a tocchetti. In una img_5322padella larga scaldate un filo d’olio (proporzioni adeguate alla quantità di zucca) e aggiungete la cipolla tagliata finemente. Lasciatela imbiondire a fuoco lento, quindi aggiungete i piselli surgelati, salate e pepate. Dopo 10 minuti unite la zucca tagliata a tocchetti, salate, sfumate con un po’ d’acqua (o brodo vegetale) se necessario, coprite e lasciate cuocere finchè la zucca non risulterà morbida e i piselli cotti. Nel frattempo fate bollire l’acqua per la pasta, salatela e aggiungete il formato che più preferite (vi consiglio i fusilli). Una volta cotta la pasta scolatela e versatela nella padella con il condimento, fate saltare il tutto, aggiungete un filo d’olio e servite tal quale o con una spolverata di parmigiano.