Attualità Medicina Odontoiatria Ostetricia

AMMISSIONE 2016/17- Medicina e Odontoiatria: i posti disponibili a Catania

medicina unictÈ stato pubblicato ieri il decreto ministeriale 2016 con tutte le informazioni per i test di ammissione dei corsi a numero programmato nazionale. Anche quest’anno in tantissimi tenteranno di entrare in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesti Dentaria.

La prova si tiene in tutta Italia il 6 settembre 2016, alle 11.00. Per l’Università di Catania i posti disponibili in Medicina sono 248 per comunitari e non comunitari residenti in Italia, mentre 3 per non comunitari e non residenti in Italia.

Per Odontoiatria e Protesi Dentaria, i posti disponibili sono 20 per comunitari e non comunitari residenti in Italia, mentre 2 per non comunitari e non residenti in Italia.

Controlla i posti disponibili in tutti gli altri Atenei.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il tempo per lo svolgimento è di 100 minuti. La prova di ammissione consiste nella soluzione di sessanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica; fisica e matematica. Sulla base dei programmi di cui all’Allegato A, che costituisce parte integrante del presente decreto, vengono predisposti: due (2) quesiti di cultura generale; venti (20) di ragionamento logico; diciotto (18) di biologia; dodici (12) di chimica; otto (8) di fisica e matematica.

È possibile iscriversi online, sul sito Universitaly.it, a partire dal 4 luglio e fino alle 15.00 del 26 luglio 2016.

Per maggiori informazioni leggi MIUR – Pubblicato il decreto ministeriale 2016 per Medicina e Professioni sanitarie