Sport Università di Catania

CLASSIFICA CENSIS – I migliori atenei del gruppo Sportivo per il 2016/2017

UM Sport 2013 - jump

Ritornano anche quest’anno le classifiche Censis che permettono alle future matricole di orientarsi nella scelta della sede universitaria nella quale proseguire il loro percorso di studi e danno un “voto” agli Atenei italiani.

Per quanto riguarda la classifica degli atenei con un numero di studenti maggiore di 40mila, detti mega atenei, l’Università degli Studi di Catania per l’a.a. 2016/2017 si trova in fondo alla classifica. Si trova all’undicesimo posto, subito dopo l’Università Federico Secondo di Napoli.
Il gruppo Sportivo comprende Scienze delle attività motorie e sportive, gruppo per il quale sono arrivate delle buone notizie negli ultimi giorni per quanto riguarda gli impieghi lavorativi.
Anche per questo gruppo i due criteri seguiti sono stati la progressione della carriera e i rapporti internazionali.
In cima alla classifica Urbino Carlo Bo, Udine e Torino. Le siciliane ancora una volta si trovano oltre la metà della classifica. La prima è Catania al 18esimo posto, seguita da Messina al 21esimo e Palermo al 30esimo e ultimo posto. Mentre Catania sale di posto rispetto allo scorso anno, in cui era 22esima in classifica, Messina scende dal 14esimo posto al 21esimo e la posizione di Palermo rimane invariata.
scienze motorie censis