Sport

TRAPANI CALCIO – Un sogno chiamato Serie A

Trapani-777x400180. Sono i minuti che dividono il Trapani Calcio da un’impresa storica, che potrebbe sancire il coronamento di un sogno. Il sogno non solo di una città, ma di una regione intera. 

Dopo aver sconfitto in semifinale lo Spezia, con un perentorio 3-0 nel computo dei due match, è l’ora di affrontare il Pescara, in un doppio incontro che si preannuncia spettacolare.
Si affronteranno infatti due formazioni che amano tenere in mano il pallino del gioco, con i siciliani che si affidano di più all’estro dei singoli, a differenza degli uomini guidati da mister Oddo che fanno dell’armonia del collettivo il proprio marchio di fabbrica.

Gli abruzzesi possono anche contare sulla verve realizzativa del capocannoniere del torneo cadetto appena concluso: Gianluca Lapadula, classe ’90, 29 gol in 42 presenze stagionali, tutti su azione.

Mister Cosmi si affida, come di consueto, ad una difesa rocciosa, difficilmente penetrabile, guidata dal capitano Gennaro Scognamiglio. In avanti oltre alla conferma del fantasista brasiliano Coronado, dovrebbe esserci il ritorno di Petkovic, che tanto bene ha fatto nella seconda parte di stagione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il popolo granata crede, oggi più  che mai, ad una Serie A mai stata così vicina. La crescita del club é stata esponenziale, fin dalla prima promozione in Serie B, avvenuta solo 3 anni fa.

Il Trapani é sicuramente la sorpresa di questo finale di stagione, e si presenta al cospetto degli ostici avversari bianco-azzurri, inseriti tra i papabili alla promozione fin da inizio stagione.

I siciliani vengono da 18 risultati utili consecutivi (13 vittorie e 5 pareggi), con 37 gol all’attivo e 14 subiti.

Finale d’andata dei PlayOff di Serie B, che si disputerà domani (domenica 5 giugno) alle ore 20:30 presso lo stadio “Adriatico-G.Cornacchia” di Pescara.
Ritorno previsto giovedì 9 giugno presso lo “Stadio Provinciale di Trapani”, ore 20:30.