Categorie: AttualitàScuola

CONCORSO SCUOLA 2016 – Pubblicato il calendario delle prove

Mentre si discute sulle ammissioni dei ricorsisti il Miur comunica il calendario delle prove scritte del Concorso Docenti 2016.

Sono state comunicate dal Miur le date dello svolgimento delle prove scritte del Concorso Docenti 2016. Le prove inizieranno il 28 aprile e si concluderanno il 31 maggio, in sessioni che si terranno sia durante le ore mattutine che nelle ore pomeridiane. Il totale delle prove è di 93, dal momento che sono stati effettuati degli accorpamenti per alcune classi concorsuali.
Consultando i siti degli Uffici Scolastici Regionali si potranno visionare gli elenchi dei candidati per ciascuna prova e conoscere l’aula in cui si svolgerà la prova. Gli elenchi saranno pubblicati almeno 15 giorni prima dello scritto.

Gli Uffici Scolastici, oggi, hanno ricevuto le indicazioni operative per lo svolgimento delle prove (vigilanza aule, riepilogo contenuti delle prove e procedure per il loro svolgimento).
Tutti i candidati che dovranno effettuare il concorso nelle sessioni mattutine dovranno presentarsi entro le ore 08.00 per avviare le operazioni di riconoscimento, chi invece dovrà sostenere le prove nel pomeriggio deve presentarsi entro le ore 14.00.

Tutti i candidati dovranno essere muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e copia della ricevuta di versamento dei diritti di segreteria. È vietato tenere con sé telefoni, smartphone, tablet e qualsiasi altro strumento idoneo alla trasmissione o conservazione di dati.

Di seguito il  calendario delle singole prove.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026

Ciclone Harry: al via i contributi per le imprese balneari e costiere

La Regione Siciliana accelera per sostenere le attività produttive colpite dal ciclone Harry. A partire…

5 Febbraio 2026