Si avvicina sempre di più la data di pubblicazione dei bandi per il Concorso docenti 2016. Dopo la pubblicazione del Regolamento sulle classi di concorso, manca davvero poco.
Entro il 26 febbraio, sulla Gazzetta Ufficiale dovrebbero essere disponibili i tre bandi per il nuovo concorso docenti. Mancano dunque poche ore e finalmente tanti degli insegnanti, che cercheranno di vincere il concorso, avranno tutte le informazione necessarie.
Nel frattempo, sono trapelate già da giorni le prime notizie sui programmi ma soprattutto sulla natura delle prove. Per riepilogare, ricordiamo che si dovrà sostenere una prova scritta e una orale. Per conoscere tutti i dettagli, i numeri e le modalità leggi SCUOLA – Concorso docenti 2016: i numeri e le modalità di partecipazione.
Sono già noti i posti disponibili nei vari Comuni, anche se ci si potrà candidare per la regione e non per una specifica città. E sono tante le lamentele, soprattutto da parte degli insegnanti meridionali, molti dei quali dovranno essere pronti a fare le valigie. Per saperne di più leggi SCUOLA – Concorso docenti 2016: pochi posti in Sicilia, insegnanti costretti a partire.