Scuola

SCUOLA – Concorso docenti 2016: pubblicato il regolamento sulle classi di concorso

insegnareContinua l’attesa per i tre bandi del Concorso docenti 2016. Man mano sono già trapelate le prime informazioni sulle modalità di partecipazioni e sui numeri dei posti disponibili.

Mentre molti docenti studiano i programmi per le prove e si preparano con l’ebook per insegnamenti scaricabile gratuitamente, arrivano importanti notizie. È stata pubblicata la tabella e il regolamento per le nuove classi di concorso, con i relativi esami che gli insegnamenti devono aver sostenuto per concorrere per determinate aree di insegnamento. Le tabelle con tutte le informazioni sono tre e i parametri entreranno in vigore da domani 23 febbraio 2016.

  • La Tabella A è per le classi di concorso per la scuola secondaria di primo e secondo grado, con i titoli che sono necessari per poter accedere all’abilitazione. SCARICA LA TABELLA A Con la metodologia CLIL potranno essere insegnate le disciplinate non linguistiche da tutti gli insegnanti che però hanno una certificazione che attesti la conoscenza di una lingua straniera.
  • La Tabella B è per l’insegnamento tecnico-pratico per la scuola secondaria di primo e secondo grado, contiene tutti i tioli che devono essere conseguiti per l’accesso ai percorsi di abilitazione.  SCARICA LA TABELLA B
  • La Tabella A/1, serve per individuare la corrispondenza tra gli esami del vecchio ordinamento, indispensabili per l’accesso alle classi di concorso, ed altri esami di contenuto omogeneo. SCARICA LA TABELLA A1

Per saperne di più, è possibile scaricare il regolamento, appena pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!