FACEBOOK – Da oggi arriva l’opzione “Reactions”. Nel social network spopolano i sentimenti

Avevamo anticipato la nuova funzione di Facebook, già lo scorso ottobre, quando il Social network più utilizzato al mondo aveva messo in prova la sua nuova funzione in Spagna e Irlanda. Stiamo parlando dell’introduzione degli stati d’animo che vanno ad affiancare i celebri “like” e “dislike” che, da oggi, sono arrivati ufficialmente anche in Italia.

Si chiamano “Reactions” e stanno ad indicare le reazioni emotive degli utenti agli status, ai post e qualsiasi contenuto condiviso dagli amici.

Avvicinando il cursore sopra la parola “mi piacesi potranno scegliere una serie di stati d’animo che rispecchieranno il sentimento che si prova nel momento in cui si riceve quel determinato contenuto condiviso. Un contatore è volto a tenere il conto del numero maggiore di click che riceverà ogni emozione così da rendere visibile quella più cliccata.

Le Reactions sono:

Amore (Love);
Felicità (Yay);
Divertimento (Haha);
Stupore (Wow);
Tristezza (Sad);
Rabbia (Angry).

Che non si dica che con i social vengono meno i sentimenti, da oggi possiamo iniziare a parlare anche di empatia virtuale racchiusa in un click!

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026