UNIVERSITÀ – Crollano due edifici del Dipartimento di Veterinaria, chiusa la facoltà

Questa mattina, a causa di alcune crepe in una palazzina adiacente all’Università di Veterinaria e produzione animale, gli studenti sono stati colti da una grande paura.

È successo tutto all’Unviersità di Napoli dove alcune crepe hanno causato il crollo delle strutture destinate ai ricercatori e alla presidenza. Per fortuna, nonostante la paura degli studenti e dei residenti del centro di Napoli, non ci sono state vittime.

È stato causato tutto da una voragine, presente in due palazzine adiacenti all’Univeristà, che si è estesa, causando delle crepe che hanno raggiunto il Dipartimento in questione. Il problema era già noto e per questo motivo non era permesso accedere agli edifici.

Attualmente sono in corso le indagini dei Vigili del Fuoco per ricercare le cause e l’entità della voragine, tuttavia gli studenti lamentano ancora una volta di essere di fronte ad un caso di emergenza. Tutti gli edifici pubblici dovrebbero rispecchiare le norme di sicurezza e pertanto essere agibili, eppure ancora una volta questo non accade.

A seguito di quanto accaduto il Dipartimento di Veterinaria è stato chiuso, infatti potrebbe essere soggetto ad un crollo, rischio che corrono anche gli altri edifici adiacenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026