UNIVERSITÀ – Crollano due edifici del Dipartimento di Veterinaria, chiusa la facoltà

uni federico secondouni federico secondo

Questa mattina, a causa di alcune crepe in una palazzina adiacente all’Università di Veterinaria e produzione animale, gli studenti sono stati colti da una grande paura.

È successo tutto all’Unviersità di Napoli dove alcune crepe hanno causato il crollo delle strutture destinate ai ricercatori e alla presidenza. Per fortuna, nonostante la paura degli studenti e dei residenti del centro di Napoli, non ci sono state vittime.

È stato causato tutto da una voragine, presente in due palazzine adiacenti all’Univeristà, che si è estesa, causando delle crepe che hanno raggiunto il Dipartimento in questione. Il problema era già noto e per questo motivo non era permesso accedere agli edifici.

Attualmente sono in corso le indagini dei Vigili del Fuoco per ricercare le cause e l’entità della voragine, tuttavia gli studenti lamentano ancora una volta di essere di fronte ad un caso di emergenza. Tutti gli edifici pubblici dovrebbero rispecchiare le norme di sicurezza e pertanto essere agibili, eppure ancora una volta questo non accade.

A seguito di quanto accaduto il Dipartimento di Veterinaria è stato chiuso, infatti potrebbe essere soggetto ad un crollo, rischio che corrono anche gli altri edifici adiacenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Camera di Commercio Sud-Est: Confindustria chiede il cambio di rotta

Confindustria Catania lancia un appello forte e deciso per sollecitare il rinnovo immediato degli organi…

10 Aprile 2025

StMicroelectronics rilancia la produzione a Catania: nuovi progetti e investimenti in arrivo

StMicroelectronics ha rivelato i dettagli del suo piano di riorganizzazione globale, annunciato a ottobre 2024.…

10 Aprile 2025

Bonus Tari 2025: come funziona e chi ha diritto agli sconti

Bonus Tari 2025: La TARI è la tassa comunale destinata a coprire integralmente i costi…

10 Aprile 2025

Grave incidente sulla Siracusa-Catania: muore motociclista 53enne

Si è verificato un drammatico incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, 10 aprile 2025,…

10 Aprile 2025

Verde urbano ed extraurbano: arriva il contributo per i comuni siciliani

È ufficialmente partita la fase di presentazione delle domande per ottenere contributi destinati alla rigenerazione…

10 Aprile 2025

Catania, Salone dell’Orientamento 2025: record di presenze

Si è conclusa questa mattina l’edizione 2025 del Salone dell’Orientamento dell’Università di Catania, che ha…

10 Aprile 2025