Test Ammissione

Arriva l’ufficialità, ad Enna i corsi di Medicina/Farmacia e Professioni infermieristiche

enna-ospedale-facolta-medicina
Fonte immagine |Vivi Enna

Voci di corridoio che diventano ufficialità: aprono le facoltà di “Medicina e Farmacia” e “Professioni infermieristiche” a Enna.

Due nuovi corsi di laurea, in collaborazione con la fondazione “Proserpina e l’università “Dunarea de Jos” di Galati in Romania.

Prevista una conferenza stampa per il prossimo venerdì 28 agosto, dove fra i presenti ci saranno Vladimiro Crisafulli (attuale coordinatore del PD in provincia di Enna), il rettore dell’Università “Dunarea de Jos” Iulian Gabriel Birsan e  il neo assessore alla sanità siciliana Baldo Gucciardi.

La comunicazione ai media arriva dall’ex senatore Crisafulli, che sarà anche il neo amministratore delegato della fondazione.  I rumors delle ultime amministrative comunali sembrano confermati, difatti sembrava utopia poter portare la facoltà di Medicina ad Enna, ma oggi sembra tutto cambiato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le nuove facoltà si chiameranno “Medicina e Farmacia” e “Professioni infermieristiche“. Per il primo anno i posti saranno 120 totali (60 per ogni corso).

 

 

 

 

Si attendono aggiornamenti…