L’Ateneo di Catania si impegna a sostenere gli studenti in condizioni di dichiarato “stato di bisogno economico” attraverso contributi straordinari finalizzati al pagamento di tasse e contributi.
Come da comunicato l’ Università di Catania ha attivato un fondo di Euro 92.500,00 destinato al sostegno di studenti in condizioni di dichiarato “stato di bisogno economico”, utile ad affrontare il pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l’immatricolazione o l’iscrizione al corrente anno accademico. Il fondo è riservato agli studenti, regolarmente iscritti, che si trovano in situazioni di disagio economico dovuto all’improvviso verificarsi di eventi, tali da apportare una sostanziale modifica alla situazione economica familiare e compromettere il proseguimento degli studi.
- (I.C.E.) Indicatore della Condizione Economica dichiarata nell’anno accademico di riferimento, non superiore a 23.000,00 (*);
- non essere trascorsi più di 24 mesi dal verificarsi dell’evento causa del disagio;
- aver superato almeno un esame nell’ultimo anno accademico (condizione non valida per gli immatricolati 2014-2015);
- non aver già usufruito della stessa tipologia di contributo per lo stesso motivo;
- non essere beneficiari delle borse di studio concesse dall’E.R.S.U;
- non essere idonei e non assegnatari delle borse di studio concesse dall’E.R.S.U.
- non essere beneficiari delle borse di studio per l’incentivazione e la razionalizzazione della frequenza universitaria per l’a.a. 2014-2015.
Modulo richista contributo