Attualità

Premio “Tavoletta d’oro 2015” al cioccolato modicano

tavoletta d'oro

Recentemente il cioccolato di Modica ha ricevuto un altro premio nella città di Firenze.

La famosa tavoletta di pasta di cacao e zucchero è stata premiata ben due volte, visto che il premio “Tavoletta d’oro 2015” è stato conferito a due aziende modicane: l’Antica dolceria Bonajuto con il suo cioccolato al gelsomino e l’azienda Sabadì con le sue praline agli zuccheri di palma di cocco.

Il premio non solo riconosce il prestigio delle aziende, ma conferisce anche valore al prodotto che è stato riconosciuto come uno dei più autorevoli d’Italia dal punto di vista qualitativo. Intanto, a Modica è stata firmata l’intesa tra il “Cluster del cacao e del cioccolato” e il “Cluster Biomediterraneo”, luogo fisico in cui 12 paesi siciliani, coordinati dalla Regione Sicilia, presenteranno i loro prodotti durante la fiera del cibo più importante al mondo: l’EXPO 2015 a Milano da maggio a ottobre. I paesi rappresentanti la Trinacria non solo porteranno prodotti tipici delle zone di provenienza come arancini, vino, cioccolato, granite, gelati, dolciumi e quant’altro, ma avranno anche una via preferenziale elementi rappresentanti lo stile di vita e la cultura siciliani.

LEGGI ANCHE: EXPO MILANO 2015 – Per gli studenti universitari biglietti d’ingresso a  10 euro. L’Università di Catania…