Attualità

Premio “Tavoletta d’oro 2015” al cioccolato modicano

tavoletta d'oro

Recentemente il cioccolato di Modica ha ricevuto un altro premio nella città di Firenze.

La famosa tavoletta di pasta di cacao e zucchero è stata premiata ben due volte, visto che il premio “Tavoletta d’oro 2015” è stato conferito a due aziende modicane: l’Antica dolceria Bonajuto con il suo cioccolato al gelsomino e l’azienda Sabadì con le sue praline agli zuccheri di palma di cocco.

Il premio non solo riconosce il prestigio delle aziende, ma conferisce anche valore al prodotto che è stato riconosciuto come uno dei più autorevoli d’Italia dal punto di vista qualitativo. Intanto, a Modica è stata firmata l’intesa tra il “Cluster del cacao e del cioccolato” e il “Cluster Biomediterraneo”, luogo fisico in cui 12 paesi siciliani, coordinati dalla Regione Sicilia, presenteranno i loro prodotti durante la fiera del cibo più importante al mondo: l’EXPO 2015 a Milano da maggio a ottobre. I paesi rappresentanti la Trinacria non solo porteranno prodotti tipici delle zone di provenienza come arancini, vino, cioccolato, granite, gelati, dolciumi e quant’altro, ma avranno anche una via preferenziale elementi rappresentanti lo stile di vita e la cultura siciliani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: EXPO MILANO 2015 – Per gli studenti universitari biglietti d’ingresso a  10 euro. L’Università di Catania…

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.