Arte Attualità News Università di Catania Utility e Società

EXPO MILANO 2015 – Per gli studenti universitari biglietti d’ingresso a 10 euro. L’Università di Catania…

Expo2015La notizia rimbalzava da giorni sul web, ma adesso è arrivata l’ufficialità anche sul sito dell’Esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione. Il grandissimo evento, che si svolgerà a Milano quotidianamente a partire dal 1 maggio sino al 31 ottobre 2015, permetterà agli studenti universitari di acquistare i biglietti d’ingresso al prezzo ridotto di soli 10 euro.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da parte degli studenti dei vari atenei italiani che avranno così la possibilità di ammortizzare i costi e visitare l’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, con più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti. Saranno oltre 20 milioni i visitatori attesi nell’arco dei sei mesi di attività dell’Expo Milano 2015.

L’obiettivo di questo progetto – come si legge sul sito dell’Expo – è incentivare la massima partecipazione degli studenti all’Esposizione Universale, favorendoli anche da un punto di vista economico. Per ottenere i biglietti a prezzi agevolati, sarà necessario rivolgersi alla segreteria della propria Università, che gestirà ordini e acquisti da parte degli studenti, fornendo informazioni, modalità e tempistiche sul servizio offerto. Ogni universitario potrà acquistare una sola volta il biglietto a tariffa agevolata tramite la segreteria dell’Università; per ulteriori visite potrà usufruire della “tariffa studente” approntata appositamente da Expo 2015“.

Si tratta quindi di un importante progetto che coinvolgerà gli studenti di tutti gli Atenei italiani statali, delle Accademie e degli Istituti di Alta Formazione che intenderanno prendere parte a questa iniziativa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’Università degli Studi di Catania sta procedendo, attraverso il Prorettore Alessandra Gentile, nella direzione di poter richiedere la convenzione, dopo la forte richiesta da parte di tantissimi studenti dell’ateneo catanese. Nei prossimi giorni sono attese buone nuove ufficiali da parte del nostro Ateneo, che confermerà la possibilità di poter aderire alla convenzione attraverso l’acquisto diretto nelle nostre strutture.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE EXPO – Gli studenti UNICT potranno acquistare i biglietti a 10 euro