Arte Attualità News Società Università

EXPO MILANO 2015 – Per gli studenti universitari biglietti d’ingresso a 10 euro. L’Università di Catania…

Expo2015La notizia rimbalzava da giorni sul web, ma adesso è arrivata l’ufficialità anche sul sito dell’Esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione. Il grandissimo evento, che si svolgerà a Milano quotidianamente a partire dal 1 maggio sino al 31 ottobre 2015, permetterà agli studenti universitari di acquistare i biglietti d’ingresso al prezzo ridotto di soli 10 euro.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da parte degli studenti dei vari atenei italiani che avranno così la possibilità di ammortizzare i costi e visitare l’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, con più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti. Saranno oltre 20 milioni i visitatori attesi nell’arco dei sei mesi di attività dell’Expo Milano 2015.

L’obiettivo di questo progetto – come si legge sul sito dell’Expo – è incentivare la massima partecipazione degli studenti all’Esposizione Universale, favorendoli anche da un punto di vista economico. Per ottenere i biglietti a prezzi agevolati, sarà necessario rivolgersi alla segreteria della propria Università, che gestirà ordini e acquisti da parte degli studenti, fornendo informazioni, modalità e tempistiche sul servizio offerto. Ogni universitario potrà acquistare una sola volta il biglietto a tariffa agevolata tramite la segreteria dell’Università; per ulteriori visite potrà usufruire della “tariffa studente” approntata appositamente da Expo 2015“.

Si tratta quindi di un importante progetto che coinvolgerà gli studenti di tutti gli Atenei italiani statali, delle Accademie e degli Istituti di Alta Formazione che intenderanno prendere parte a questa iniziativa.

L’Università degli Studi di Catania sta procedendo, attraverso il Prorettore Alessandra Gentile, nella direzione di poter richiedere la convenzione, dopo la forte richiesta da parte di tantissimi studenti dell’ateneo catanese. Nei prossimi giorni sono attese buone nuove ufficiali da parte del nostro Ateneo, che confermerà la possibilità di poter aderire alla convenzione attraverso l’acquisto diretto nelle nostre strutture.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE EXPO – Gli studenti UNICT potranno acquistare i biglietti a 10 euro

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... 2015, Alessandra Gentile, alimentazione, biglietto, convenzioni, costo, esposizione universale, expo, milano, nutrizione, prorettore, segreteria, slide, studenti, tariffa, tariffe, università di catania
SCUOLA SUPERIORE- Con “Pillole di ricerca” contatto diretto tra professori e studenti

Con "Pillole di ricerca" gli allievi della Scuola Superiore di Catania sono messi in contatto diretto con i docenti dell’Ateneo....

UNICT – Faraone, fondi europei e sinergie per sviluppo atenei

Gli atenei del Mezzogiorno non devono chiedere soldi in piu' con il cappello in mano perche' piangiamo di piu' e...

Chiudi