Ingliando

“Ingliando” sbarca su LiveUniCT

“Language is not a science, it is a living organism,
subject to the whims and idiosyncrasies of human nature
and the mood of the times it lives in.”

Da oggi, grazie ad una nuova collaborazione, Ingliando sbarca su LiveUniCT dove comincerà a pubblicare, a cadenza abbastanza regolare, i suoi articoli di “English Practice for Italians“.

Ingliando nasce nell’autunno del 2011 come un pratico prontuario per chi si trova alle prese con la lingua inglese e tutte le sue particolarità ed idiosincrasie. Il progetto non pretende di sostituirsi ad un corso tradizionale di lingua ma piuttosto affiancarlo, offrendo in un atmosfera leggera ma professionale, spiegazioni, approfondimenti, chiarimenti, smistamenti, intuizioni, brani di lettura e di ascolto, esercizi di pronuncia e di grammatica, quiz, humour inglese e altro ancora.

L’autore, Tony Lawson, insegna inglese nel Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania dal 1987 dove si è specializzato nell’insegnamento ai principianti assoluti e ai falsi principianti e dove ha acquisito parecchia familiarità con i problemi e gli errori tipici di chi lotta quotidianamente nel tentativo di cavarsela con la lingua inglese. Ingliando affronta questi problemi ed errori in modo molto pratico, cercando di creare una specie di roadmap, una guida stradale che aiuta il navigatore, anche principiante, a trovare la via giusta, sbagliando sempre di meno.

A differenza di altri progetti simili gestiti da madrelingua inglesi, Ingliando è elaborato esclusivamente in lingua italiana e cerca di arrivare dritto al punto con delle spiegazioni chiare e semplici, con numerosi esempi pratici e utili, e filtrando una buona parte di tutto ciò che serve solo a confondere e a scoraggiare chi è ancora alle prime armi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Spero di avervi incuriositi e di vedervi presto alla prima puntata di Ingliando qui su LiveUniCT!

ingliandoTAG

A proposito dell'autore

Tony Lawson

Il Prof. Tony Lawson insegna inglese nel Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania dal 1987 dove si è specializzato nell’insegnamento ai principianti assoluti e ai falsi principianti e dove ha acquisito parecchia familiarità con i problemi e gli errori tipici di chi lotta quotidianamente nel tentativo di cavarsela con la lingua inglese.