La tecnologia avanza sempre più e oltre alle app Economia Unict, STUDIUM.UniCT, Unict-Università e Unict Lex è possibile scaricare DISUM Unict.
È la prima applicazione dedicata agli Studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche di Catania, sviluppata da Danilo Sorrentino, disponibile per tutti i sistemi operativi Android. Con DISUM Unict si può rimanere sempre aggiornati su tutte le novità della Facoltà e visualizzare la bacheca del giorno. Inoltre si può accedere al Portale studenti, alla Piattaforma interattiva STUDIUM.unict e scaricare sul dispositivo i documenti disponibili. L’app permette anche la ricerca dei docenti e del personale dell’università dando la possibilità di consultare rapidamente i dati (email, orari di ricevimento, sito web, telefono, posizione ufficio).
Grazie al sistema RSS aggiungendo il widget sulla home dello smartphone si potranno ricevere informazioni in tempo reale sulle ultime notizie della facoltà.
L’app segnala anche le pagine social della Facoltà(basta andare alla voce “Social Tools” e scegliere la pagina Facebook che si stava cercando) tra cui la pagina Succede ai Benedettini e offre un collegamento diretto con LiveUniCT per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dell’Università di Catania e non solo.