Altro

UNICT- Belpasso, domenica si apre la quinta edizione dell’International Summer School

Belpasso

Prenderà il via domenica prossima, 31 agosto, a Belpasso, la quinta edizione della “Belpasso International Summer School on Environmental and Resource Economics”, organizzata dal dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali (DiGeSA) dell’Università di Catania col supporto della European Association of Environmental and Resource Economists e del Basque Centre fro Climate Change.

L’obiettivo della Scuola estiva, coordinata dal prof. Giovanni Signorello, ordinario nell’Ateneo catanese di Valutazione economica dei beni ambientali e paesaggistici, è di fornire una formazione avanzata a giovani ricercatori su tematiche di frontiera dell’economia dell’ambiente e delle risorse naturali. Quest’anno, la Scuola estiva, che si concluderà il 6 settembre, affronterà il tema dell’analisi geospaziale nella valutazione economica del capitale naturale ai fini della pianificazione ambientale. Le lezioni saranno tenute da sei autorevoli docenti stranieri. Vi partecipano ventidue dottorandi di ricerca  provenienti per la maggior parte da prestigiose università europee e americane, selezionati in seguito ad un avviso pubblico. Gli studenti presenteranno i risultati delle loro ricerche e si confronteranno per tutta la settimana con i docenti e con i loro colleghi per approfondire argomenti importanti nell’ambito dell’economia ambientale.

La Summer School di Belpasso, che ormai ha acquisito una rilevante qualificazione a livello mondiale, dà quindi un contributo significativo alla proiezione internazionale dell’ateneo catanese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!