Klash, arriva l’app per sfidare “follemente” gli amici

Ad estate inoltrata non bastano più le serate, il mare, il sole e tutte le cose tipicamente estive: ecco che nasce Klash, app che permette di sfidare gli amici (sfide reali e non virtuali).

Un app ideata a Fuerteventura, da Alessandro Petrucciani, il fondatore ventisettenne della startup, romano ma berlinese d’adozione, che è stato il primo ad inaugurare klash, pitchando in mankini di fronte ad una platea di investitori, startupper e giudici.

Petrucciani racconta che, mentre faceva un master a Barcellona, a fine esami decise di approfittare di un volo low cost per Fuerteventura ed ecco che, nell’isola con gli amici, arriva il lampo di genio tra birre in palio e goliardate varie. Hanno iniziato a lavorare al progetto autofinanziandosi a Berlino per 9 mesi. Gli sforzi sono stati ampiamente ripagati con un investimento a sei cifre perché se si è folli da pitchare in queste condizioni, lo si è abbastanza anche per farcela.

È stata già brevettata la nuova versione con cui, a differenza della prima, sarà possibile condividere le sfide privatamente all’interno di gruppi, tramite Snapchat e Taptalk. All’inizio Klash era stata creata per dare visibilità agli sfidanti, ma dopo un periodo di un mese e mezzo di feedback negli Stati Uniti, hanno deciso che le sfide sono cose che si fanno tra amici e devono restare tali.

Esempi di sfide sono: paracadutismo, oppure cantare una canzone durante un festival fingendosi innamorati di uno spettatore. Il successo dell’app è dovuto al fatto che il divertimento sta alla base, insieme ad Alessandro e i suoi amici si divertono gli oltre 25 mila utenti.

Hanno chiesto ad Alessandro se c’è qualcosa di cui ha paura, la sua risposta sono stati i serpenti, ma pur di non rifiutare una sfida sarebbe disposto ad affrontarli, così come ha pitchato nudo.

E voi siete disposti a valicare e far valicare i limiti per Klash? Eseguite il download!

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.

Pubblicato da
Elisa Pagana

Articoli recenti

Bocciati i fondi per le zone alluvionate del Catanese: scoppia la polemica

La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…

21 Novembre 2024

Dati Ocse sul sistema sanitario italiano: medici anziani, pochi infermieri e stipendi bassi

Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…

21 Novembre 2024

Black Friday 2024: dove comprare e come funziona

Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…

21 Novembre 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…

21 Novembre 2024

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024