Klash, arriva l’app per sfidare “follemente” gli amici

Ad estate inoltrata non bastano più le serate, il mare, il sole e tutte le cose tipicamente estive: ecco che nasce Klash, app che permette di sfidare gli amici (sfide reali e non virtuali).

Un app ideata a Fuerteventura, da Alessandro Petrucciani, il fondatore ventisettenne della startup, romano ma berlinese d’adozione, che è stato il primo ad inaugurare klash, pitchando in mankini di fronte ad una platea di investitori, startupper e giudici.

Petrucciani racconta che, mentre faceva un master a Barcellona, a fine esami decise di approfittare di un volo low cost per Fuerteventura ed ecco che, nell’isola con gli amici, arriva il lampo di genio tra birre in palio e goliardate varie. Hanno iniziato a lavorare al progetto autofinanziandosi a Berlino per 9 mesi. Gli sforzi sono stati ampiamente ripagati con un investimento a sei cifre perché se si è folli da pitchare in queste condizioni, lo si è abbastanza anche per farcela.

È stata già brevettata la nuova versione con cui, a differenza della prima, sarà possibile condividere le sfide privatamente all’interno di gruppi, tramite Snapchat e Taptalk. All’inizio Klash era stata creata per dare visibilità agli sfidanti, ma dopo un periodo di un mese e mezzo di feedback negli Stati Uniti, hanno deciso che le sfide sono cose che si fanno tra amici e devono restare tali.

Esempi di sfide sono: paracadutismo, oppure cantare una canzone durante un festival fingendosi innamorati di uno spettatore. Il successo dell’app è dovuto al fatto che il divertimento sta alla base, insieme ad Alessandro e i suoi amici si divertono gli oltre 25 mila utenti.

Hanno chiesto ad Alessandro se c’è qualcosa di cui ha paura, la sua risposta sono stati i serpenti, ma pur di non rifiutare una sfida sarebbe disposto ad affrontarli, così come ha pitchato nudo.

E voi siete disposti a valicare e far valicare i limiti per Klash? Eseguite il download!

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.

Pubblicato da
Elisa Pagana

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026