Klash, arriva l’app per sfidare “follemente” gli amici

Ad estate inoltrata non bastano più le serate, il mare, il sole e tutte le cose tipicamente estive: ecco che nasce Klash, app che permette di sfidare gli amici (sfide reali e non virtuali).

Un app ideata a Fuerteventura, da Alessandro Petrucciani, il fondatore ventisettenne della startup, romano ma berlinese d’adozione, che è stato il primo ad inaugurare klash, pitchando in mankini di fronte ad una platea di investitori, startupper e giudici.

Petrucciani racconta che, mentre faceva un master a Barcellona, a fine esami decise di approfittare di un volo low cost per Fuerteventura ed ecco che, nell’isola con gli amici, arriva il lampo di genio tra birre in palio e goliardate varie. Hanno iniziato a lavorare al progetto autofinanziandosi a Berlino per 9 mesi. Gli sforzi sono stati ampiamente ripagati con un investimento a sei cifre perché se si è folli da pitchare in queste condizioni, lo si è abbastanza anche per farcela.

È stata già brevettata la nuova versione con cui, a differenza della prima, sarà possibile condividere le sfide privatamente all’interno di gruppi, tramite Snapchat e Taptalk. All’inizio Klash era stata creata per dare visibilità agli sfidanti, ma dopo un periodo di un mese e mezzo di feedback negli Stati Uniti, hanno deciso che le sfide sono cose che si fanno tra amici e devono restare tali.

Esempi di sfide sono: paracadutismo, oppure cantare una canzone durante un festival fingendosi innamorati di uno spettatore. Il successo dell’app è dovuto al fatto che il divertimento sta alla base, insieme ad Alessandro e i suoi amici si divertono gli oltre 25 mila utenti.

Hanno chiesto ad Alessandro se c’è qualcosa di cui ha paura, la sua risposta sono stati i serpenti, ma pur di non rifiutare una sfida sarebbe disposto ad affrontarli, così come ha pitchato nudo.

E voi siete disposti a valicare e far valicare i limiti per Klash? Eseguite il download!

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.

Pubblicato da
Elisa Pagana

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024