Altro

Ritorna il polpo Paul. Il doodle che fa i pronositici sui Mondiali in Brasile

CatturaForse vi eravate dimenticati di lui, uno dei protagonisti dei mondiali del 2010. Ritorna e lo fa in grande stile il Polpo Paul, l’oracolo dai pronostici perfetti che tanto aveva fatto parlare durante il mondiale del 2010.

Il polpo Paul(in tedesco Paul der Krake) era un polpo comune che viveva in un acquario pubblico presso il centro di vita marina di Oberhausen, in Germania, e che ha conosciuto una certa notorietà internazionale in occasione dei Mondiali di calcio del 2010 quando fu utilizzato per tentare di “predire” i risultati delle partite di calcio in cui era coinvolta la Nazionale di calcio tedesca. Ad esse si aggiunse anche quella della finale non disputata dalla Germania; le “previsioni” in quell’occasione si rivelarono tutte corrette

Oggi torna sotto forma di doodle di google, e gli sarà affidato il “pronostico” della partita Belgio Algeria dei Mondiali in Brasile.

Il doodle animato di oggi ritrae il polpo Paul, con un’aureola e tra le nuvole, metafora della sua scomparsa avvenuta il 26 ottobre 2010, che è indeciso su quale squadra puntare e si volta a destra e a sinistra tra la bandiera del Belgio e quella dell’Algeria mentre con un altro tentacolo si gratta la testa. L’animazione rimanda agli articoli e ai risultati della partita.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!