Altro

Estate, l’attesa è finita: arriva la prima ondata di caldo. Temperature “hot” per tutta la settimana

Comincia il caldo, ve ne siete accorti? Prende il via proprio in queste ore la prima ondata di caldo della stagione, che grazie all’ ‘Anticiclone Nordafricano determinerà un’impennata delle temperature e, contemporaneamente, favorirà condizioni di bel tempo in tutto il Paese.

PREVISIONI PER OGGI

Sabato tempo soleggiato su tutto il Paese. Da segnalare soltanto occasionali temporali pomeridiani di calore sui rilievi dell’Alto Adige e sull’Appennino centrale. Temperature, sia nei valori minimi che massimi, in generale aumento di 1-3 gradi.

Domenica sole da Nord a Sud, nelle ore più calde del giorno locali annuvolamenti sulle zone alpine, specialmente quelle occidentali, ma con basso rischio di brevi acquazzoni. Temperature in ulteriore, lieve aumento con le prime punte fino a 33-34 gradi soprattutto al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e sulla Sardegna.

DOMANI E PROSSIMA SETTIMANA

Per quanto riguarda il tempo della prossima settimana, si manterranno condizioni di tempo estivo con tanto sole dappertutto e caldo a tratti anche afoso. Aumenterà soltanto il rischio di isolati temporali di calore pomeridiani e serali nelle zone alpine e all’estremo Sud (Appennino meridionale e rilievi della Sicilia).

In particolare, le zone dove farà più caldo saranno le regioni settentrionali, le regioni tirreniche e la Sardegna: qui si potranno toccare i 34-35 gradi. Valori un po’ più contenuti lungo l’Adriatico e all’estremo Sud grazie ad una leggera ventilazione settentrionale.

Da TWITTER

#Saldi invernali 2020: la data d’inizio in #Sicilia #saldisicilia https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/saldi-invernali-2020-sicilia-data/

9 laureati vincono concorso per fare i netturbini: la scelta dei giovani contro la precarietà https://www.liveuniversity.it/2019/12/06/netturbini-laureati-barletta-puglia-lavoro/

Caro voli in #Sicilia, #Cancellieri: “Aeromobili più grandi e 500 posti in più” @CTAairport @Regione_Sicilia @DirettaTraffico @VisitSicilyOP https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/caro-voli-sicilia-cancelleri/

Load More...