Sarà oggi pomeriggio l’incontro con Marina Di Guardo, presso la Libreria Cavallotto di Catania, alle ore 17:30, per la presentazione del suo ultimo libro “Non mi spezzi le ali”, edito da Mondadori. La mamma della popolare fashion blogger Chiara Ferragni si rivela un’abile scrittrice, capace di “usare i generi come i colori di una tavolozza traendone sfumature di buon gusto, pennellando personaggi e caratteri che non si dimenticano”, a dire di Valerio Varesi.
Ho avuto modo di leggere il libro, particolarmente accattivante e coinvolgente, uno di quei libri ricchi di colpi di scena, dal ritmo incalzante. La vicenda è ambientata a Cremona, tributo alla città in cui l’autrice vive, e vede come protagonista il ginecologo Sergio Falsaperla e la sua “paziente preferita” Vera Valenti, tacito e silenzioso personaggio, prima ad entrare in studio quanto l’unica a essere sempre sola in sala d’attesa. Al momento del parto improvviso e inaspettato, Falsaperla la affida a un collega, ma un’angoscia logorante avvolgerà la giovane madre, quando la bambina a poche ore dal parto muore prematuramente. Dinanzi al 
Il libro è riccamente farcito da temi vivi e potenti quali stalking, errore medico, abusi, carenze ed immaturità affettive. Un libro che nel complesso vale la pena leggere, un libro che apre le porte a tanti interrogativi lasciati in sospeso fino alla fine, come se volessero incitare il lettore a una riflessione proficua e maturante. Un appuntamento da non perdere oggi pomeriggio ore 17:30 con Marina Di Guardo e il suo fantastico libro.













