Altro

Studenti&fornelli~ Polpettine di salmone

Premetto che quando ho trovato queste piccole delizie nel piatto mi si è risollevata la serata visto che avevo passato diverse ore fuori casa per lezioni e corsi di formazione. Un piatto fresco e leggero da fare in men di 30 minuti!

polpettine-di-salmone

Ingredienti

Per le polpettine
250 gr salmone (anche ritagli che costano meno!)
1 patata grattugiata
1/2 cipolla
1 uovo
1 cucchiaio di pan grattato
sale q.b.
olio per friggere

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per il pesto
50 gr noci
1 piccola confezione di rucola
2 pomodorini
olio & sale & pepe q.b.

Preparazione

La preparazione del piatto è davvero semplice perché prevede semplicemente mettere tutto insieme e servire. Allora per le polpettine tritate finemente il salmone, la cipolla e grattugiate la patata. Ponetele in una ciotola e aggiungete l’uovo, il pan grattato e il sale. Se l’impasto vi sembra troppo morbido, aggiungete un altro cucchiaio di pan grattato. Dunque, formate le polpette e friggete. Per il pesto, allo stesso modo, mettete tutto nel mixer e tritate. A chi non dovessero piacere le noci allora le può sostituire con i pinoli che hanno un gusto più delicato. Assaggiate sempre e fate in modo che non venga nè troppo liquido nè troppo denso.
Perciò spalmate il pesto sul piatto e ponete sopra le polpettine, vi assicuro che la consistenza e la freschezza del piatto vi sazierà senza appesantire.

 

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.