Attualità

Il Financial Times elogia la cucina etnea: il tour culinario vincente

cannoli siciliani
Immagine di archivio.
Il Financial Times elogia la cucina etnea: l'inviata della testata americana compie un tour culinario da sogno.

Il Financial Times elogia i sapori dell’Etna: dopo aver fatto tappa a Palermo l’anno scorso, la giornalista Niki Blasina si dedica all’Etna e al fertile suolo vulcanico.

Il tour è iniziato a Linguaglossa, dove l’inviata del Times ha provato le caserecce fatte a mano “che nuotano in un ragù vellutato a cottura lenta, con pezzi di maiale nero siciliano”, accompagnati dai rinomati vini etnei a cui la giornalista concede molto spazio nell’articolo; infine, un dessert prelibato: gli “sciauni“, ovvero ravioli fritti e ripieni di ricotta zuccherata.

Seconda tappa a Catania per provare la cucina di pesce siciliana e successivamente a Randazzo, dove la giornalista si lancia con la granita al mandarino, approfondendo nel suo articolo la storia delle neviere antesignane della granita. Tornando a Linguaglossa è la volta dell’agnello con verdure lesse e miele per poi concludere in bellezza a Taormina per assaporare i “migliori cannoli di Sicilia”.


Stromboli, eruzione spettacolare: lo stupore dei turisti [VIDEO]


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!