Speciale Sant'Agata

Sant’Agata: inizia mese di festeggiamenti e di iniziative

Sant'Agata
Dodici colpi di cannone: è stata annunciato così l'inizio dei festeggiamenti in onore della patrona di Catania, Sant'Agata.

Dureranno oltre un mese i festeggiamenti agatini, ogni anno molto attesi da catanesi e curiosi. L’inizio è stato sancito ufficialmente ieri, con lo sparo di dodici colpi di cannone al porto.

Inizia una fase dell’anno molto importante per la città di Catania, che in questo periodo si trasforma proponendo eventi di carattere religioso e non. Da oggi è disponibile l’itinerario “Sant’Aituzza”, proposto dal Museo diocesano; mentre mercoledì, in Cattedrale, si terranno le celebrazioni dedicate ai devoti e ai soci delle associazioni agatine.

Ieri, come ogni anno, sono state aperte le porte del Municipio, che ha accolto un notevole flusso di visitatori. All’interno si è tenuto anche il concerto inaugurale dal “Il mare racconta”. L’iniziativa verrà riproposta anche per le prossime tre domeniche: sarà infatti possibile visitare gratuitamente Palazzo degli Elefanti dalle 10.00 alle 13.00.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!