Meteo

Sicilia, arriva il maltempo: temporali e rischio nubifragi

Dopo la tromba d'aria, che la scorsa settimana ha causato diversi disagi, torna il maltempo in Sicilia. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Inizia di settimana instabile al Nord, ma stabile al Sud. Come anticipato da ilmeteo.it, nelle regioni settentrionali in questi giorni sono previste intense precipitazioni e forti nevicate, ma nel resto d’Italia soffiano venti caldi, di Scirocco: è infatti previsto un aumento delle temperature, che toccheranno anche i 20° nelle aree meridionali.

La situazione non sarà però stabile anche nei prossimi giorni. A partire da mercoledì 10 gennaio, la bassa pressione si troverà tra il canale di Sicilia e il mar Ionio. Inizialmente le precipitazioni si arriveranno su Sicilia e Calabria e saranno diffuse; potrebbero invece verificarsi temporali nel Palermitano, Messinese e nelle aree tirreniche calabresi. 

Tratta da ilmeteo.i.

Le condizioni potrebbero peggiorare nel pomeriggio di mercoledì: potrebbero verificarsi, oltre ai temporali, anche grandinate. Le temperature si abbasseranno di circa di 2/4°.