Le 10 serie tv viste più velocemente su Netflix

Da quando Netflix è entrato nelle nostre vite  ha scatenato tra noi spettatori appassionati il cosiddetto “Binge Racing”, ovvero l’ossessione di voler/dover finire la serie TV nel meno tempo possibile, addirittura in un arco di tempo compreso tra le 24 e le 48 ore.

Secondo quanto riportato dallo stesso Netflix, tra il 2013 e il 2016 è aumentato da 200 mila a 5 milioni il numero di utenti che sono riusciti a finire una serie in sole 24 ore dal suo lancio. In Italia, le statistiche hanno rilevato un utente che -da gennaio ad oggi- ha fatto “binge racing” ben 17 volte. Numeri abbastanza considerevoli se si pensa che in media una puntata dura dai 20 ai 45 minuti. A questo proposito, Netflix  ha voluto rendere nota la classifica delle 10 serie TV più viste velocemente a livello mondiale. Al primo posto si piazza “Una mamma per amica: Di nuovo insieme”, che nel 2016 ha superato i 4 milioni di binge race, mentre al decimo troviamo “Stranger Things”. “Fuller House” (Le amiche di mamma), sequel della sitcom di successo “Full House”  (Gli amici di papà) andata in onda tra gli anni ’80-’90, si piazza prima nella classifica dell’Equador, ma sono solo seconda in quella globale. Ecco in gallery le 10 Serie TV più viste in 24 ore.

1. Una mamma per amica: di nuovo insieme

Immagine 1 di 10

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l’Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

CATANIA – “Restyling” in via Pacini: nuove panchine e fioriere